0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Course

Comunicare in pubblico e tecniche di persuasione

Descrizione del corso

Il corso “Comunicare in pubblico e tecniche di persuasione” può essere seguito in 4 settimane (3 di corso + laboratori ed esame) e si prefigge di fornire gli strumenti necessari per arricchire e migliorare le capacità di affrontare con successo le situazioni comunicative che si presentano nella vita lavorativa di ogni giorno: nei confronti dei collaboratori interni e dei superiori, rispetto ai clienti e ai fornitori e, più in generale, nei contesti di comunicazione rivolta al pubblico generico o specialistico (ad esempio in meeting aziendali o, in maniera mediata, attraverso le interviste rilasciate alla stampa).

In particolare si punta al miglioramento delle abilità di comunicazione scritta, orali e comportamentali per una più efficace gestione delle relazioni interpersonali sia private che professionali.

Il corso è stato pensato e progettato ad hoc per far sì che i corsisti, sotto la guida esperta del formatore, incomincino il percorso formativo prendendo piena consapevolezza di ogni aspetto delle proprie modalità di comunicazione, sia orale che scritta.
Il passo successivo consisterà nell’individuazione delle integrazioni e dei correttivi necessari ad ogni corsista per il conseguimento delle skills necessarie.

Il percorso formativo si concluderà con la sperimentazione pratica delle nuove capacità che i corsisti dimostreranno di aver acquisito nelle simulazioni create ad hoc dal formatore per la verifica dei risultati conseguiti.

Durante il corso verranno insegnate le tecniche di realizzazione di un blog professionale e verrà insegnate le tecniche di comunicazione Web professionale (aziendale, commerciale, politica, ecc.). Perché riteniamo sia importante avere la padronanza di tutti i media comunicativi, primi fra tutti i nuovi media (Internet e sociale network), ormai divenuti indispensabili per comunicare al largo pubblico.

Le tesi più meritevoli saranno pubblicate sotto l’assistenza del docente coordinatore del corso. La pubblicazione avverrà sia in formato ebook che cartaceo. Gli utili della vendita andranno al corsista.

E’ possibile (facoltativo) svolgere un periodo di pratica giornalistica presso una redazione del gruppo con cui affinare le tecniche di comunicazione e giornalismo.

Programma del corso

  • miglioramento delle abilità di comunicazione scritta
  • miglioramento delle abilità di comunicazione orale
  • miglioramento delle abilità di comunicazione non verbale
  • comunicazione online


    [recaptcha]

    Reviews Statistic

    0
    0 out of 0
    0 Ratings
    5 Start 0
    4 Start 0
    3 Start 0
    2 Start 0
    1 Start 0

    Reviews

    There are no reviews yet.

    Be the first to review “Comunicare in pubblico e tecniche di persuasione”