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Corso

Marketing dei servizi per l’innovazione

Descrizione del corso

L’esperto in marketing dei servizi è una delle figure più richieste nel panorama italiano e internazionale. Nella prima parte questo Corso fortemente innovativo analizza gli elementi costitutivi di base del marketing dei servizi: i clienti, i dipendenti e l’attività di servizio stessa, nella sua specificità.

La seconda parte affronta i temi principali della gestione dei servizi: l’organizzazione delle operazioni, la progettazione del supporto fisico, le strategie di comunicazione e di prezzo. La terza parte, infine, si concentra sugli elementi cruciali che definiscono la capacità competitiva di un’impresa di servizi: la qualità, la soddisfazione del cliente, i sistemi di “service recovery” e di “customer retention”. Una parte del corso affronta infine gli aspetti legati alla possibilità di utilizzare i nuovi media (Internet per primo) per l’erogazione di servizi e il CRM.

Programma del corso

Alcuni argomenti trattati durante il Corso
– psicologia della comunicazione
– Marketing Management
– Internet marketing
– Teoria e Tecnica della pubblicità
– Eventi commerciali e fieristici
– Marketing internazionale
– Web content management
– Comunicazioni infotelematiche
– Marketing dei servizi turistici (facoltativo)
– Marketing nella PMI
– Esame di lingua inglese (facoltativo)

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