Corso in Fashion Marketing e Web Communication
Descrizione del corso
Il Corso in Fashion Marketing e Web Communication è un corso professionale che permette di apprendere ogni argomento utile per comprendere dominare il complesso mondo della moda, del lusso, del sistema di comunicazione e della sua evoluzione e di tutti quegli aspetti che riguardano le più moderne tecniche di branding.
Il percorso formativo è strutturato con un approccio innovativo nello studio delle tecnologie, nelle soluzioni, nella sperimentazione pratica nei settori del web, social network, mobile network society, media, e multimedialità, social video advertising e nell’acquisizione di competenze di visualizzazione grafica.
La struttura del corso prevede l’utilizzo di spazi creativi, dedicati all’innovazione e alla sperimentazione, (scrittura, video, fotografia etc.) di lezioni tematiche, di incontri tenuti da esperti e professionisti del settore.
SBOCCHI PROFESSIONALI
– Web Communication Manager – Communication Manager
– Art Director
– Digital Strategy planner
– Web content manager
– Social Media Manager
– Free lance e libero professionista – Visual designer
.
Il percorso di studi si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di acquisire rapidamente strumenti altamente efficaci per la comunicazione di contenuti di cultura del Fashion, ma anche tecnico-specifici e di marketing, sia per svolgere attività di PR o free lance, che per diventare un professionista affidabile presso agenzie, aziende o per svolgere la libera professione.
Il corso forma un esperto in giornalismo della moda e del lusso in grado di redigere contenuti editoriali e multimediali.
L’obiettivo è diventare un esper to della comunicazione e del marketing del brand nonché delle tecniche principali dei prodotti e dei servizi del Fashion.
Una totale immersione insomma nel mondo della moda e della cultura del lusso che consenta di imparare a riconoscere tutte le più sottili sfumature dei prodotti di qualità.
Al termine del corso di studi gli iscritti riceveranno informazioni utili per l’avvio della professione e per partecipare a fiere, eventi congressuali e meeting annuali a invito.