0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Course

Corso di laurea Magistrale Scienze della Comunicazione ind. Marketing e Finanza

Descrizione del corso

Il Corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro, sia all’accesso a studi superiori. L’attività scientifica del Dipartimento al quale afferisce il Corso di laurea in questione, crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private.

Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche dei processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli, affronta la specializzazione dei mercati globali acquisendo conoscenze e competenze avanzate nei campi del Marketing management, del Brand management e del Communication management.

La specializzazione focalizzata sulla Finanza, invece, permette di inserirsi con successo nel settore assicurativo e finanziario, conferendo specifiche competenze per affrontare ed interpretare i fenomeni economici e le tendenze di mercato in ambito nazionale ed internazionale.

La figura professionale uscente dal percorso di studi in questione, si occuperà anche della gestione e della promozione di imprese a contatto con il mondo dell’economia e della finanza, approfondendo specifici modelli collegati ad ambiti informatici di operatività integrata sui mercati mondiali.

Programma del corso

Quarto Anno
12 Ects – Principi e Tecniche Comunicaz Interpersonale
12 Ects – Teoria e Tecniche di Finanza Operativa
12 Ects – Psicologia del Lavoro
8 Ects – Psicologia della Criminalità
6 Ects – Storia dell’industria
6 Ects – Public Speaking
4 Ects – Diritto societario

Quinto Anno
12 Ects – Economia piccole e medie imprese
12 Ects – Antropologia culturale
6 Ects – Storia del pensiero economico
6 Ects – Sociologia delle Organizzazioni
6 Ects – Time Management
6 Ects – Storia ed Evoluzione del Giornalismo
12 Ects – Tesi Magistrale


    [recaptcha]