Corso di laurea Magistrale Scienze della Comunicazione ind. Marketing e Finanza
Descrizione del corso
Il Corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro, sia all’accesso a studi superiori. L’attività scientifica del Dipartimento al quale afferisce il Corso di laurea in questione, crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private.
Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche dei processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli, affronta la specializzazione dei mercati globali acquisendo conoscenze e competenze avanzate nei campi del Marketing management, del Brand management e del Communication management.
La specializzazione focalizzata sulla Finanza, invece, permette di inserirsi con successo nel settore assicurativo e finanziario, conferendo specifiche competenze per affrontare ed interpretare i fenomeni economici e le tendenze di mercato in ambito nazionale ed internazionale.
La figura professionale uscente dal percorso di studi in questione, si occuperà anche della gestione e della promozione di imprese a contatto con il mondo dell’economia e della finanza, approfondendo specifici modelli collegati ad ambiti informatici di operatività integrata sui mercati mondiali.