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Course

Come creare e gestire un blog di successo

Descrizione del corso

Come creare “passo dopo passo” un BLOG di Successo, con esempi pratici, consigli utili e regole d’oro per crearlo, gestirlo e promuoverlo da soli.

Una recente indagine  di Nielsen, “New Product PurchaseSentiment”, che ha intervistato 29 mila utenti Internet di 58 Paesi, dimostra come Internet sia il principale canale di influenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categoriemerceologiche: elettronica (81%), elettrodomestici (77%), libri (70%) e musica (69%), igiene personale (62%), salute (61%) e cura dei capelli (60%).

Più della metà di tutti gli intervistati  considerano blog e commenti importanti quando si tratta di decidere lacquisto di vestiti nuovi (69%) e auto (68%).

I social network sono dunque sempre più parte integrante della decisione di acquisto per i consumatori che sono a caccia di nuovi prodotti o servizi.  Quasi il sessanta per cento (59%) degli intervistati ha detto che erano molto più propensi ad acquistare un nuovo prodotto dopo aver appreso le sue caratteristiche attraverso una ricerca attiva su Internet, un blog (39%) o il sito sito web del venditore, attraverso i social media (30%), un commento Web (29%) o un video pubblicato su un sito di video-sharing (27%).

Un corporate blog (o blog aziendale) suscita dunque interesse nel cliente. E aiuta l’azienda ad ottenere visibilità,in particolare sui motori di ricerca come Google senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse.

Ma un blog può diventare anche una fonte economica stabile e continua e usato bene e non comporta grandi sforzi o sacrifici per mantenerlo.

Con questo corso imparerai a creare, gestire e promuovere facilmente un Blog per la tua azienda o la tua attività.

Programma del corso

  • Le piattaforme più importanti: Blogger, WordPress, Tumblr, Medium, Pulse
  • Aprire e gestire un blog di successo,
  • Creare il piano editoriale
  • Lavorare con un blog in un ufficio stampa o in una redazione
  • Il comunicato stampa: regole ed errori da evitare
  • Immagini e copyright: regole ed errori da evitare
  • Regole giornalistiche e  scrittura creativa: scrivere per attirare l’attenzione
  • Collegare i social network
  • SEO: Search Engine Optimization. Come  essere primi su Google
  • SEM: Search Engine Marketing. Come sfruttare la popolarità in rete
  • Integrare il blog con i social network e i social media
  • Come guadagnare- monetizzare con i blog
  • Come aumentare i lettori e i clienti di una azienda con il blog
  • Gestire i gruppi (social networking)
  • Analytics: misurare la performance di un blog
  • Come redigere un report settimanale/mensile
  • Web Reputation: gestire la reputazione online di una attività/azienda

RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA PER L’ELENCO COMPLETO 

Durante il corso verranno applicate le nozioni apprese gestendo un blog aziendale o professionale come motore di business reale, con risultati di ritorno di immagine misurabili.


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