Come creare e gestire un blog di successo
Descrizione del corso
Come creare “passo dopo passo” un BLOG di Successo, con esempi pratici, consigli utili e regole d’oro per crearlo, gestirlo e promuoverlo da soli.
Una recente indagine di Nielsen, “New Product PurchaseSentiment”, che ha intervistato 29 mila utenti Internet di 58 Paesi, dimostra come Internet sia il principale canale di influenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categoriemerceologiche: elettronica (81%), elettrodomestici (77%), libri (70%) e musica (69%), igiene personale (62%), salute (61%) e cura dei capelli (60%).
Più della metà di tutti gli intervistati considerano blog e commenti importanti quando si tratta di decidere lacquisto di vestiti nuovi (69%) e auto (68%).
I social network sono dunque sempre più parte integrante della decisione di acquisto per i consumatori che sono a caccia di nuovi prodotti o servizi. Quasi il sessanta per cento (59%) degli intervistati ha detto che erano molto più propensi ad acquistare un nuovo prodotto dopo aver appreso le sue caratteristiche attraverso una ricerca attiva su Internet, un blog (39%) o il sito sito web del venditore, attraverso i social media (30%), un commento Web (29%) o un video pubblicato su un sito di video-sharing (27%).
Un corporate blog (o blog aziendale) suscita dunque interesse nel cliente. E aiuta l’azienda ad ottenere visibilità,in particolare sui motori di ricerca come Google senza richiedere onerosi investimenti e tecnologie complesse.
Ma un blog può diventare anche una fonte economica stabile e continua e usato bene e non comporta grandi sforzi o sacrifici per mantenerlo.
Con questo corso imparerai a creare, gestire e promuovere facilmente un Blog per la tua azienda o la tua attività.