0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Course

Corso in Fashion Marketing e Web Communication

Descrizione del corso

Il Corso in Fashion Marketing e Web Communication è un corso professionale che permette di apprendere ogni argomento utile per comprendere dominare il complesso mondo della moda, del lusso, del sistema di comunicazione e della sua evoluzione e di tutti quegli aspetti che riguardano le più moderne tecniche di branding.

Il percorso formativo è strutturato con un approccio innovativo nello studio delle tecnologie, nelle soluzioni, nella sperimentazione pratica nei settori del web, social network, mobile network society, media, e multimedialità, social video advertising e nell’acquisizione di competenze di visualizzazione grafica.

La struttura del corso prevede l’utilizzo di spazi creativi, dedicati all’innovazione e alla sperimentazione, (scrittura, video, fotografia etc.) di lezioni tematiche, di incontri tenuti da esperti e professionisti del settore.

SBOCCHI PROFESSIONALI

– Web Communication Manager – Communication Manager
– Art Director
– Digital Strategy planner
– Web content manager
– Social Media Manager
– Free lance e libero professionista – Visual designer

.

Il percorso di studi si rivolge a tutti coloro che hanno l’esigenza di acquisire rapidamente strumenti altamente efficaci per la comunicazione di contenuti di cultura del Fashion, ma anche tecnico-specifici e di marketing, sia per svolgere attività di PR o free lance, che per diventare un professionista affidabile presso agenzie, aziende o per svolgere la libera professione.

Il corso forma un esperto in giornalismo della moda e del lusso in grado di redigere contenuti editoriali e multimediali.

L’obiettivo è diventare un esper to della comunicazione e del marketing del brand nonché delle tecniche principali dei prodotti e dei servizi del Fashion.

Una totale immersione insomma nel mondo della moda e della cultura del lusso che consenta di imparare a riconoscere tutte le più sottili sfumature dei prodotti di qualità.

Al termine del corso di studi gli iscritti riceveranno informazioni utili per l’avvio della professione e per partecipare a fiere, eventi congressuali e meeting annuali a invito.

Programma del corso

Le seguenti sono solo alcune delle materie trattate (richiede la brochure completa gratuita con l’elenco completo delle materie)

Tecnica e pratica giornalistica
Linguaggio e tecniche dell’informazione giornalistica
La scrittura creativa, esercizi di stile
Come si redige un comunicato stampa
La gestione dell’ufficio stampa
Fashion Blog e social network
Le fonti di informazione
La legislazione sul diritto di autore
Tecniche della comunicazione e della pubblicità
Comunicazione pubblica
Elementi di sociologia e di psicologia dei media
Marketing e Web Marketing
Tecniche della comunicazione pubblicitaria
Posizionamento efficace su Google
Tecniche della comunicazione
Teoria del colore
Marketing sensoriale
Elementi di Visual Merchandising
Storia della moda
Dal lusso al lifestyle
Processi produttivi e ruolo del “Made in Italy”
I poli del lusso
Il valore della marca
La Brand identity
La strategia pubblicitaria
Relazioni pubbliche eventi e sfilate
Marketing della moda e del lusso
Web Marketing e social network
Social media communication
Retail management della moda
Il marketing manager di moda e lifestyle
Il marketing delle nuove tecnologie
Piano di marketing on line
Web marketing virale (SEM)
Concorrenza on line
Progettare il sito internet
Posizionamento sui motori di ricerca (SEO – SMO) On line advertising

.


    [recaptcha]