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Corso

Corso di creazione ecommerce

Descrizione del corso

Seguire un corso di formazione nell’e-commerce riveste più utilità di quanto si creda comunemente. Infatti, sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta. Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.

Fondamentalmente, ogni sito di e-commerce dovrebbe rispondere alle classiche domande:

  • Cosa vendi?
  • Dove lo vendi?
  • Quanto costa?

È dunque importante sapere rispondere velocemente e in modo completo a queste domande, e farsi ricordare dai navigatori. Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori.

Durante il corso e-commerce si parlerà dell’evoluzione di Internet e di ciò che i consumatori si aspettano di trovare in rete, oltre che di ottimizzazione dei siti, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al web marketing.

Si parlerà inoltre di servizi e prodotti online come giocare a roulette: sarete in grado cioè di realizzare veri e propri portali che permettono di acquistare e rivendere giochi  con punti Fedeltà per ogni scommessa,  promozioni e offerte speciali.

Il corso è pensato per tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B: marketing manager, direttori commerciali, direttori strategici, product manager e anche web master che vogliano affiancare alle proprie competenze tecniche informazioni di carattere progettuale e di comunicazione.

In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per chi desideri incrementare le performance del proprio sito aumentando il grado di soddisfazione dei propri visitatori.

Per garantire che l’online shop o la vetrina di prodotti sia facile da utilizzare e navigare, apprenderete tutte quelle funzioni fondamentali agli acquirenti per selezionare, ordinare e pagare prodotti e servizi.

Capirete come rimenere aggiornati sulle principali piattaforme tecnologiche, sui marketplace e sui canali di distribuzione digitale.

Nello specifico il corso risponderà alle seguenti domande:

– Quali tempi, costi e risorse devo prevedere per realizzare una piattaforma di vendita online?
– Quali strumenti sono necessari per realizzare una piattaforma di e-commerce?
– Come intercettare un intenzione di acquisto su Web?
– Come si compone il marketing mix di un ecommerce?
– Quale impatto positivo sulle vendite ha in mobile con l’ecommerce?
– Quali aspetti legislativi e normativi devo conoscere per lanciare un sito di ecommerce?
– Come si gestisce il rapporto di fiducia su una piattaforma online?
– Come convogliare traffico e clienti sul mio Shop Online?
– Quali marketplace possono aiutarmi a migliorare la mia strategia di vendita?

Durante il corso  si illustreranno le diverse possibilità di gestione del  lancio, dello sviluppo e della gestione  di una piattaforma di vendita online. ll ruolo dell’eCommerce Manager – colui che gestisce un ecommerce e a cui è rivolto questo corso  –  diventa sempre più importante per lo sviluppo del business.

La vendita online è un mercato in continua crescita che richiede  sempre di aggiornarsi in ogni dettaglio tecnico che riguardiIl Corso Online in eCommerce Management di Ninja Academy è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato. il mobile, la multicanalità, l’usabilità, gli strumenti di advertising e di pagamento, l’acquisizione di nuovi clienti e l’influenza dei social media sui ricavi della vendita online.

Il Corso Online in creazione ecommerce è un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato.

NOTA: Non si tratta di un corso tecnico dedicato a programmatori o web master che vogliano affinare le proprie conoscenze di programmazione o tecnologiche.

 

Programma del corso

Alcuni argomenti trattati durante il Corso

  • Cosa si intende per e-commerce
  • L’impatto dell’e-commerce sull’azienda
  • Presenza su Internet
  • Tipologia di siti Internet e Top Site
  • Orientamento all’acquisto
  • Il processo dell’acquisto
  • Comunicazione e promozione
  • Progettazione del sito
  • Web design
  • Ottimizzazione dei siti di e-commerce
  • Sistemi di pagamento on line
  • Principi di Digital Marketing
  • Web Analytics
  • Google Web Analytics
  • Search Engine Optimization
  • Strategie di ottimizzazione
  • Link Building
  • Google AdWords
  • Email Marketing

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