0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Corso

Corso di creazione ecommerce

Descrizione del corso

Seguire un corso di formazione nell’e-commerce riveste più utilità di quanto si creda comunemente. Infatti, sia che si rivolga a una clientela business, sia che parli ai consumatori finali, quasi ogni sito ha una finalità di vendita, diretta o indiretta. Anche se nella maggior parte dei casi la vendita non si conclude online, è sempre prioritario che il navigatore possa cogliere chiaramente se l’azienda è in grado di fornirgli il prodotto/servizio che gli interessa.

Fondamentalmente, ogni sito di e-commerce dovrebbe rispondere alle classiche domande:

  • Cosa vendi?
  • Dove lo vendi?
  • Quanto costa?

È dunque importante sapere rispondere velocemente e in modo completo a queste domande, e farsi ricordare dai navigatori. Un sito di e-commerce deve inoltre essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca, consentire azioni di marketing ed essere sempre pronto a variare la propria offerta in funzione delle richieste dei consumatori.

Durante il corso e-commerce si parlerà dell’evoluzione di Internet e di ciò che i consumatori si aspettano di trovare in rete, oltre che di ottimizzazione dei siti, di tecniche di esposizione dei prodotti online, delle possibilità di promuovere il proprio business in rete grazie al web marketing.

Il corso è pensato per tutti coloro che devono progettare, realizzare, gestire o supervisionare un sito di e-commerce nel settore B2C o B2B: marketing manager, direttori commerciali, direttori strategici, product manager e anche web master che vogliano affiancare alle proprie competenze tecniche informazioni di carattere progettuale e di comunicazione.

In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per chi desideri incrementare le performance del proprio sito aumentando il grado di soddisfazione dei propri visitatori.

NOTA: Non si tratta di un corso tecnico dedicato a programmatori o web master che vogliano affinare le proprie conoscenze di programmazione o tecnologiche.

Programma del corso

Alcuni argomenti trattati durante il Corso

  • Cosa si intende per e-commerce
  • L’impatto dell’e-commerce sull’azienda
  • Presenza su Internet
  • Tipologia di siti Internet e Top Site
  • Orientamento all’acquisto
  • Il processo dell’acquisto
  • Comunicazione e promozione
  • Progettazione del sito
  • Web design
  • Ottimizzazione dei siti di e-commerce
  • Sistemi di pagamento on line
  • Principi di Digital Marketing
  • Web Analytics
  • Google Web Analytics
  • Search Engine Optimization
  • Strategie di ottimizzazione
  • Link Building
  • Google AdWords
  • Email Marketing

RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA PER L’ELENCO COMPLETO 


Recensioni

0
0 out of 0
0 Recensioni
5 Stelle 0
4 Stelle 0
3 Stelle 0
2 Stelle 0
1 Stelle 0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Corso di creazione ecommerce”