Corso di giornalismo in architettura e design con specializzazione arredamento
Descrizione del corso
Giornalismo in architettura e design è un corso altamente professionalizzante che apre la porta a una serie di opportunità uniche nel panorama europeo, diventando più competitivi in una carriera, creativa come quella del giornalista/web-editor nel complesso e affascinante mondo dell’architettura, del design, dell’arredamento e della green economy.
Il corso è finalizzato alla preparazione di figure professionali emergenti nel settore della comunicazione tradizionale e del mondo digitale e di Internet e conoscenze approfondite nel campo dell’architettura e del design, frutto di studi sulla materia e di autentica passione.
Durante il corso sarà possibile partecipare alla pubblicazioni di rubriche dedicate alle ultime tendenze del design e dell’interior design e avviare una attività come free lance.
Durante il corso
Gli iscritti avranno modo fin dalle prime lezioni di collaborare attivamente con le redazioni delle nostre testate giornalistiche partner, e in particolare pubblicazioni online di design, interior design, domotica, nuove tecnologie per la casa, illuminotecnica, colore, bioarchitettura e risparmio energetico e di attivare un proprio sito web-blog professionale personale.
A chi è rivolto
Il corso di studi è rivolto sia a giornalisti/pubblicisti o professionisti sia ad aspiranti tali, sia a chi si occupi di comunicazione, architettura, divulgazione, insegnamento o ad appassionati di design e arredamento, e tutti coloro che desiderino aspirare a una professione qualificante nel settore dell’architettura, del design e dell’arredamento. Possibilità di avviare una professione coem Free-lance di testate giornalistiche, lavoro dipendente presso testate giornalistiche e radiotelevisive, addetti stampa presso Enti e Pubbliche istituzioni, editoria.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.