0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Corso

Scienze per l’ingegneria gestionale

Descrizione del corso

Il manager in ingegneria gestionale è una figura di raccordo tra l’ufficio commerciale e l’imprenditore: una figura insostituibile in ogni grande azienda.

Il manager in ingegneria gestionale è una figura di raccordo tra l’ufficio commerciale e l’imprenditore: una figura insostituibile in ogni grande azienda.

Il percorso di studi permette di scegliere uno o più percorsi a indirizzo:

  • Economia e finanza
  • Sistemi produttivi e logistici
  • Nuove tecnologie e telecomunicazioni
  • Informatica e telematica
  • Gestione d’impresa

Nell’ambito delle conoscenze economico-finanziarie, il futuro manager in ingegneria gestionale riceve una formazione riguardante principalmente le aree della microeconomia, della macroeconomia e della gestione dei flussi finanziari delle imprese.

Per quanto attiene ai sistemi produttivi e logistici vengono approfondite le teorie sulla gestione della produzione (ad esempio la teoria giapponese del “Just in Time”), sulla progettazione e l’esercizio degli impianti industriali, sulla progettazione e l’esercizio dei sistemi logistici, ovvero stoccaggio e trasporti.

Per quanto concerne la formazione tecnologica, in alcuni atenei tradizionali vengono studiate le materie più tipiche dell’ingegneria: scienza delle costruzioni, fisica tecnica, informatica, fisica matematica, impianti industriali.
Inoltre l’esperto acquisirà competenze nell’ingegneria dell’informazione: elettronica, informatica e Internet, telecomunicazioni, automatica.
Infine, nell’ambito della gestione di impresa vengono studiate materie riguardanti la gestione dell’innovazione, delle risorse umane, nonché nozioni riguardanti il posizionamento strategico e tattico dell’impresa.


Per ricevere la brochure dettagliata, con le materie del corso e il test di ingresso, compilare il seguente form.

Programma del corso

1. FISICA MEDICA, STATISTICA, INFORMATICA
2. NEUROSCIENZE
3. PSICOLOGIA GENERALE
4. PSICODINAMICA DELLO SVILUPPO E DELLE RELAZIONI FAMILIARI
5. PSICOLOGIA DI COMUNITÀ
6. PSICOLOGIA GIURIDICA


Recensioni

0
0 out of 0
0 Recensioni
5 Stelle 0
4 Stelle 0
3 Stelle 0
2 Stelle 0
1 Stelle 0

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Scienze per l’ingegneria gestionale”