0
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Enter your keyword

Corso

Corso di Interior Design (in teledidattica)

interior design

Descrizione del corso

Il corso è rivolto sia a quanti intendano intraprendere la professione di Interior Designer sia a semplici appassionati che intendano affinare le tecniche della progettazione di arredo.

Il corso di studi è concentrato in tre mesi ed è progettato specificamente pensando a chi abbia necessità di ottenere velocemente le capacità di intraprendere una professione nel settore dell’Interior Design preparando professionisti che prestino grande attenzione all’evoluzione di tendenze e stili di arredo.

Il designer di interni deve saper reinterpretare le esigenze degli utenti, deve saper collocare funzioni e persone nello spazio: attraverso il progetto si modella il comportamento all’interno di spazi pubblici o privati. Con la cultura del disegno, le lezioni teoriche e i seminari online, il materiale originale di studio e i testi di riferimento, gli iscritti al corso raggiungeranno il livello operativo necessario per svolgere una attività sempre più richiesta.

Il primo mese si porranno le basi per comprendere come eseguire e realizzare un progetto, il secondo si applicheranno le tecniche apprese e si affinerà la cultura dell’arredo abitativo e il terzo la realizzazione e presentazione di un progetto reale. Fin dalle prime lezioni viene approfondito ogni aspetto del disegno a mano e CAD (uso del computer) con l’utilizzo di programmi per la progettazione 3D.

L’obiettivo è conferire al corsista le più ampie competenze che attualmente vengono richieste in tutti gli studi professionali che operano nell’ambito della progettazione e del design, stimolandone la capacità espressiva per materiali e cromie. Il corso e le esercitazioni potranno essere seguiti completamente per via teledidattica in aula virtuale con docenti a disposizione per ogni iscritto lungo tutto il percorso formativo.

Programma del corso

DI SEGUITO UN ELENCO PARZIALE CON ALCUNE DELLE MATERIE DEL CORSO  (RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA CON L’ELENCO DETTAGLIATO DI TUTTE LE MATERIE)


PRIMO MESE 

ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO (disegnare in  2D e 3D a mano libera, assonometria e prospettiva)
LA TEORIA DEL CAMPO E LA STRUTTURA DELLE FORME
LA TEORIA DEL COLORE
IMPARARE A PROGETTARE CON IL COMPUTER


SECONDO MESE 

ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI
ANALISI PROGETTUALE DEGLI AMBIENTI SPECIALISTICI DELLA CASA TIPOLOGIE RESIDENZIALI RICORRENTI E NORMATIVE
ARREDARE IL GIARDINO
IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE E CONSUMI ENERGETICI


TERZO MESE 

COMUNICARE IL PROGETTO
Gli stili di arredo
Preparare un portfolio
Ruoli progettuali
Creare un archivio
Il pannello tendenza
Progetto finale

Facoltativo: come avviare la professione. Alla fine del corso verrà preparato un sito web di presentazione come interior designer, biglietti da visita, carta intestata e presentato l’iter per la registrazione dell’attività di Interior Designer

Al termine (facoltativo) iscrizione a una associazione di categoria per l’avviamento alla professione.

RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA CON L’ELENCO DETTAGLIATO DELLE MATERIE  


Recensioni

3
3 out of 3
1 Recensioni
5 Stelle 0
4 Stelle 0
3 Stelle 1
2 Stelle 0
1 Stelle 0

1 review for Corso di Interior Design (in teledidattica)

  1. 3 di 5

    :

    Buonasera, volevo sapere ulteriori info sui costi .
    grazie sn

    • :

      Buongiorno, la invitiamo a compilare il form per avere tutte le informazioni sul corso

Aggiungi una recensione